Oggetto del contratto


Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, tra i clienti del sito www.arredaresrl.it (denominati di seguito “Cliente”) e ARREDARE SRL (denominato in seguito Arredare) con sede legale in via Niccolò De Reggio 47 – Partita Iva 02050880745. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e per quanto concerne la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla normativa di Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita.


Il contratto stipulato tra ARREDARE e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Arredare. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni) e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Arredare si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna a mantenere i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.


Modalità d’acquisto


L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arredare mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arredare. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arredare garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Spedizioni


I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. I trasporti vengono eseguiti da Gls, Dhl o altri vettori quali Bartolini…ecc. Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata da: Ricezione dell’ordine + preparazione dell’ordine + tempo di spedizione + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore. Il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore. La data di spedizione dell’ordine sarà comunicata ai Clienti attraverso una comunicazione e-mail. Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite e-mail. Arredare si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.
Alla ricezione dell’ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna “firmando con riserva” . Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da Arredare.


Diritto di recesso


Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Arredare una comunicazione in tal senso, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:  Arredare srl, via Niccolò de Reggio 47, 72021 Francavilla Fontana; oppure mediante telegramma o pec sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o pec , inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la restituzione della merce dovrà pervenire ad Arredare entro 15 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza con attestato d’acquisto come scontrino o della fattura;
Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Arredare provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Arredare accerti a mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto;il danneggiamento del prodotto; mancanza dello scontrino o della fattura.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Arredare provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Garanzie e responsabilità.


Tutti i prodotti venduti da Arredare sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Arredare provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto; rimane a carico del cliente l’eventuale spesa dei costi di trasporto per la restituzione del prodotto.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) per cause oltre la propria volontà tipo esaurimento merce.. ecc. Arredare potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Arredare per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente a sue spese: nella confezione originale, completa in tutte le sue parti inclusi se presenti: imballo ed eventuale documentazione e/o dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc…(per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola) non danneggiato in alcuna delle sue parti.
La garanzia dei Produttori non copre: la sostituzione dei consumabili; l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti; prodotti che hanno subito ‘intervento di un riparatore non autorizzato da Arredare, guasti e successive conseguenze dovuti a cause esterne.


Proprietà Intellettuale


La totalità del contenuto del Sito Arredare (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) sono di proprietà di Arredare e/o partner dei suoi fornitori.


Privacy


I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Arredare garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Arredare invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l’apposita voce “Newsletter”.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003


Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l’impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:
– finalità connesse all’esecuzione, gestione e pagamento dell’ordine d’acquisto;
– iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella “Newsletter”;
– adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.
In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso Arredare.


Il Cliente ha il diritto di ottenere:

1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.


Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Arredare inviando una mail ad info@arredaresrl.it. Telefonicamente al numero 0831 81 20 25 oppure via posta scrivendo ad Arredare in via Niccolò de Reggio 47 72021 Francavilla Fontana. Il contratto di vendita tra il Cliente e Arredare si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.